Mister Fagiolo 2011

by 16:51 0 commenti



Voglio fare un regalo, sincero, che arriva dal profondo del mio stomaco, a tutti quelli che per qualsiasi motivo ogni tanto decidono di digitare sulla tastiera del loro pc l'indirizzo di questo blog.
Come avrete già capito in passato, uno dei piatti o meglio elementi che più mi piacciono, è il fagiolo!
Fagiolo, usato come contorno a carne, uovo o abbinato al pesce oppure come protagonista principale di un piatto.
Ed è proprio di un fagiolo protagonista che vi voglio parlare oggi.
Scendete fino in garage o in strada dove avete parcheggiato la vostra auto, fatelo stasera, subito, senza pensarci.
Bene! Ora dirigetevi a Riccione. Usate la A14 o l'Adriatica o se siete lontani prendete un treno, basta che voi arriviate a destinazione.La destinazione è il Ristorante Il Buco di Riccione , in Viale Panoramica 2, per intenderci la parte pedonale che inizia quando dopo aver superato internamente l'ospedale Ceccarini , si prosegue in direzione Cattolica.
Ora sedetevi al caldo dell'atmosfera , resa ancora più natalizia dal particolare presepe fatto di giochi , allestito in una nicchia del locale e preparatevi ad un'esperienza che vi lascierà qualcosa dentro.Un mio amico, quello che mi ha portato mi aveva avvisato : "ValentinoMazzola, guarda che rischi di entrare nel tunnel, attento,quei fagioli sono unici".
Ed erano unici davvero amici, fagioli così li avevo mangiati solo a casa mia, in Piemonte, quando la nonna ,utilizzando le ricette campagnole tramandate di madre in figlia , riusciva a rendere un piatto poverissimo, un pasto da Re.
Non indugiate e non rimanete col dubbio se sia meglio ordinare quelli con la cotica o quelli con la salsiccia.Ordinateli entrambi.
La cremosità dei legumi con il contrasto della cotica sapientemente tagliata fine e il tocco del pepe creeranno nella vostra bocca un connubio che di colpo vi estranierà   da tutto e da tutti e vi lascierà soli, in compagnia solo dei vostri fagioli.
Che aggiungere amici? Nulla.
Quindi andate e assaggiate tutti i più buoni fagioli dopo quelli di mia nonna.
http://www.pizzeriailbuco.it/

0 commenti :

Posta un commento