SELVAGGIO

by 16:14 0 commenti




Cosa è andato a scovare il ValentinoMazzola per rendere il proprio blog più selvaggio, più animalesco, più.....primordiale ecco! Questa è la parola giusta.
Che l'innovazione sia proprio un ritorno al passato? Può essere.Certo è che questi ragazzi del Sauvage , nuovo ristorante berlinese ( pare unico al mondo) che ispira la propria cucina a quella Paleolitica, si sono spinti sicuramente oltre e propongono un viaggio a ritroso nel tempo, a quelle che erano le abitudini dei primi uomini o simili apparsi sul nostro globo.
Potrebbe sembrare una mera operazione pubblicitaria, invece dietro vi è una filosofia di vita dedita alla salvaguardia della salute in primis.
Banditi quindi tutti quegli alimenti giunti di recente ( ultimi 20000 anni) e a cui l'uomo, non essendosi ancora abituato, deve gran parte dei suoi malanni e malesseri.
Cereali, zuccheri raffinati ma anche i latticini sono quindi esclusi dal menù che comunque si presenta ricchissimo e  a detta di chi l'ha già provato, anche molto raffinato e degno di palati sopraffini.
Alcuni esempi ? No, non ve ne faccio!
Andate a visitare il sito, in tedesco ma traducibile tramite google e fatevene voi un'idea.
Io devo dire che sono rimasto affascinato dal racconto di come una tale alimentazione possa avere risultati eccezionali sul fisico e sulla psiche.
Posti limitati e prenotazione d'obbligo per questo ristorante, che a 6 mesi dall'apertura, promette di diventare un must per veri intenditori!
Chissà , sognando un viaggio nella capitale tedesca vi lascio i link giusti per approfondire il tutto.

P.S. Messaggio per Boris e Rodrigo ( i proprietari) : invitate anche la vostra cancelliera Angela , qui in Italia stanno iniziando a chiamarla in un certo modo......, una cucina più salutare potrebbe solo farle bene!!!!!

www.sauvageberlin.com

0 commenti :

Posta un commento