CHARLOT - TE al cioccolato e noci

by 10:38 0 commenti





Eh si, finalmente anche la Romina ci ha inviato una sua ricetta pluriesibita e pluripremiata, per di più un dolce e .......Dio solo sa quanto i dolci siano ben accetti su questo blog, vuoi per incapacità dell'autore ma vuoi sopratutto per golosità degli amici lettori.
Quindi Siori e Siore .....dopo il dolce del Migliore....la ValentinoMazzola Production è lieta di presentare su queste pagine.........rullo di tamburi......il lato morbido della Romi!!!!
Ragazzi, non fraintendete mi raccomando......un giorno se fate i bravi ve la presento la Romi, intanto cimentatevi nella sua ricetta che ovviamente riporto dall'originale qui di seguito:

" I Dolci? , la mia passione.....ecco una ricetta facile e veloce:Spezzetta una tavoletta di cioccolato fondente da 75 gr e falla sciogliere a bagno maria in una casseruola con due cucchiai di acqua. Aggiungi due cucchiai di zucchero e due di burro. Mescola vigorosamente e aggiungi due tuorli d'uovo uno alla volta.Fai cuocere cinque minuti e togli dal fuoco.
Monta a neve le chiare delle uova e uniscile al cioccolato con due cucchiai di noci tritate.
Versa piano mezza tazzina di caffè  nero molto forte, un cucchiaio di cognac e 4 savoiardi (o biscotti secchi) sminuzzati.
Dividi la crema in due coppette larghe e decora il tutto con della panna o, meglio ancora, della crema chantilly.
L'ingrediente segreto? Un pò di chill-out unita ad un divano morbido e....un fidanzato simpatico!"

Grande Romi e a tutti....buon appetito!

0 commenti :

Posta un commento