La ricetta del Matto.

by 18:10 0 commenti
Ragazzi, questo è quel che mi aspetto dal blog e finalmente i primi frutti si raccolgono.
Il mio amico Matto, esperto assaggiatore e abile cuoco ci invia una ricetta da lui preparata per quel che sappiamo essere uno degli appuntamenti più attesi da tutti i mangioni del mondo. La cena della vigilia del Santo Natale.
Per cui, gente di poca fede ma di tanta forchetta,rimando qui sul diario enogastronomico ciò che il sopra menzionato mi ha fatto pervenire sulla nuova e attivissima pagina di facebook del ValentinoMazzola.
Vai Matto, continua così!




difficoltà:medio-bassa
500g di tagliolini o pasta all'uovo
400g salmone affumicato (quello dell'IKEA è spaziale)
1 confenzione di panna da cucina
1 confezione di panna liquida 
erba cipollina
scorza di limone 
vodka bianca (meglio se ABSOLUTE)
pepe q.b.
olio q.b


Procedimento:
fare soffriggere in padella con dell'olio il salmone precedentemente sminuzzato sfumandolo con della vodka liscia cercando di non incendiare la casa, in questa fase aggiungere un po di erba cipolina.
Appena noti che il salmone è a puntino aggiungere la panna da cucina e quella liquida, abbassare il fuoco ed emulsionare il tutto lasciandolo andare per qualche minuto aggiungendo un poco di scorza di limone gratugiato.

Cuocere i tagliolini in acqua bollente precedente salata aggiungendo un filo d'olio nell'acqua che impedirà alla pasta di attaccarsi.

Saltare i tagliolini nel sugo aggiungendo erba cipollina e scorza di limone (non troppa) che grazie al calore rilascerà il suo olio essenziale.

Impiattare decorand il piatto con dell'erba cipollina.



Vi lascio il link di facebook

0 commenti :

Posta un commento