Le linguine di Luisa...

by 14:28 0 commenti



...Cuozzo.
Si, si , avete capito bene la bravissima e dolcissima Luisa, finalista dell'edizione italiana di MasterChef mi ha onorato e regalato una sua semplice ricetta da poter presentare nel mio piccolo blog.
Delle semplici "Linguine alla puttanesca" acquistano valore con prodotti scelti e selezionati che creano quel valore aggiunto ai piatti preparati dai veri professionisti dei fornelli.
E che Luisa Cuozzo sia un vero Chef non c'è alcun dubbio come dimostra la prossima apertura del suo ristorante in quel di Napoli, il suo sogno che diventa realtà! (notizia in anteprima per noi amici di ValeMazzola).
Quindi in attesa di poter gustare le sue prelibate preparazioni direttamente seduti ad un tavolo del suo locale, divertiamoci a cucinare questo succulento primo...e grazie ancora Luisa!!!



Ingredienti per 4 persone: linguine 500 g, olive nere (di Gaeta) 100 g, capperi 30 g, olio extravergine di oliva, conserva tradizionale di pomodorini del piennolo del Vesuvio DOP di casa Barone 800 g, 2 spicchi aglio, peperoncino, sale, 1 alice salata, basilico.
Preparazione: sciogliere l'alice salata, precedentemente diliscata e dissalata, nel'olio a freddo. Far soffriggere aglio, basilico e peperoncino in una padella capiente. Dissalare i capperi, denocciolare le olive e aggiungerli al soffritto. Lasciar cuocere per 5 minuti circa. Unire, quindi, i pomodorini del piennolo, aggiustare di sale e lasciar cuocere il sugo per una decina di minuti. Cuocere le linguine in abbondante acqua salata, scolarle al dente, saltarle in padella insieme al sugo e... buon appettito!!!




0 commenti :

Posta un commento