Serata europea?

by 22:38 0 commenti
ValentinoMazzola, hai deciso di abbandonare il tuo blog?
ASSOLUTAMENTE  NO !
Capitemi però, mi risulta estremamente difficile, aprire la finestra di casa, scorgere il mare, sentirne il profumo  , il caldo sulla pelle e non sentirmi attratto verso la spiaggia come un granello di polvere risucchiato da un Folletto della Vorwerk.
Spiaggia, moto, insomma l'estate è per me il periodo meno adatto per cimentarmi in complicate scritture culinarie, anche perchè , a forza, sto cercando di eliminare quei chiletti che generosamente ho lasciato adagiare sul mio giro vita nel passato inverno.
Proprio stordito dal caldo e dal mare, ieri sera , accoglievo senza struggermi dal dolore, la notizia di un'inaspettata cena di lavoro alla quale mia moglie da li a poche ore avrebbe partecipato ( strano ma vero mi chiedeva anche se mi dispiaceva...mi devo preoccupare?! ).
Decidevo quindi di accarezzare un po lo spirito organizzando una di quelle tipiche cene da "maschio": partita ( portogallo-spagna) , pizza, birra e rutto libero.
Beh diciamo che com'è nel mio stile, cercavo di smussare un po gli angoli e finivo quindi per prepararmi una gustosissima cenetta d'eccellenza.
Innanzitutto optavo per una più autoctona ( per me ovvio ) Piadizza , ovvero una pizza ma preparata su di una piadina romagnola sfogliata.
Pomodoro della nonna, gorgonzola, grana padano e speck a listarelle, per quella che diventava una delizia, leggera leggera, da ripetere sicuramente ( provatela, solo 8 minuti in forno a 180 gradi ).
L'accompagnamento DOC : Birra artiginale "cotta 21" dei Mastri Birrai Umbri, una bionda rifermentata in bottiglia da soli 5 gradi ma con un carattere estivo irresistibile.
La partita alla fine, indipendentemente dal risultato, non è poi stata nulla di eccezionale, al contrario del mio solitario desinar. Tesoro, quand'è che avete la prossima cena di lavoro?!

La Piadizza prima dell'infornata




Birra artigianale




La Piadizza pronta !


Continuate ad essermi fedeli lettori, amici, e se potete iscrivetevi al blog ( sezione " chi si è seduto a tavola" ), diventiamo una bella e numerosa comunità.


Birra Mastri Birrai Umbri:http://www.mastribirraiumbri.it/

0 commenti :

Posta un commento