La classe non è acqua...

by 14:55 0 commenti
...è Champagne !
Dovreste capire, amici cari, che piacere immenso mi dona l'essere incoerente, specialmente se tale difetto o pregio che pensar si voglia, lo esprimo nel campo che a me risulta tra i più congeniali e cioè l'enogastronomia.
Soltanto pochi giorni or sono mi ero burlato dei cugini d'oltralpe, mirabolando sui nostri spumanti made in Franciacorta a discapito dei forse più famosi metodi classici francesi ( a quanto pare me ne burlo ancora!!) e ora invece sono qui a raccontarvi di un'esperienza straordinaria vissuta mercoledì sera all'ombra dell'Arco Augusteo della città Malatestiana.
I complici di questo "delitto perfetto" compiuto presso il ristorante "dallo Zio" sono l'instancabile Enrica e il di lei marito lo Chef Giuliano che con organizzazione perfetta hanno offerto ai loro ospiti una serata degna del "Mesclun" di Cannes.
Un'ambiente accogliente e informale hanno fatto da sfondo ad una degustazione di cucina di mare, preparata e servita con maestria ed eleganza e letteralmente "annaffiata" da un nettare dell'enologia mondiale, lo Champagne Bollinger " Special Cuvée".


I visi "eccitati" dallo champagne dei fortunati commensali venivano poi letteralmente "massaggiati" dalla morbidezza della selezione di ostriche della Normandia ( curata personalmente dai proprietari: Belon du Belon, Perla Nera, Viet e Special Gillardeau).
Non ho altro da aggiungere su quella che sicuramente è stata una serata da ricordare in attesa che questi splendidi organizzatori ci delizino preparandone un'altra.
Qui sotto, come di rigore, trovate i link per poter approfondire a dovere ciò che indegnamente ho cercato di esporvi  (come sono modesto oggi).

http://www.osteriadeborg.it/

http://www.champagne-bollinger.com/

0 commenti :

Posta un commento