Piove...governo ladro

by 14:13 1 commenti


Non voglio certo fare la parte del comico sinistroide che colpisce con sagaci (?) battutine i regnanti di turno, ma è un dato di fatto anzi 2 dati di fatto che ...piova a più non posso e che ...vabbè ci siamo capiti.
Sulla seconda situazione non posso fare nulla ma sulla prima posso perlomeno cercare di rialzare il trend del mio morale, sempre in costante movimento grazie all'alternarsi meteorologico di questi giorni, con una frase del mio amico Manuelone da Rimini, il quale con saggezza degna di un ultracentenario reduce delle due guerre mondiali, mi ripete spesso " una birretta al Rose riusciremo sempre a farcela".
Per dovere di cronaca il "Rose" sarebbe il pub "Rose e Crown", istituzione nel panorama notturno Riminese da circa 50 anni ( primo pub inglese in Italia ) e la "birretta" risulterebbe un momento per leccarsi le ferite e riconciliarsi col mondo, almeno per il tempo di una birretta!
Alla luce della rimessa in dimora della moto, causa diluvio, e della quantomai tempistica rottura dell'alternatore della mia macchina con conseguenti disagi miei e del mio porcellino sembrerebbe proprio giunto il momento di farcelo sto salto al "Rose".

l'alternatore traditore


Quindi visto che di questa antica bevanda oggi ho voglia di parlare, nonostante non mi arda la gola sotto il solleone, voglio consigliare semplicemente una "brasserie" che lavora a parer mio davvero bene e che negli ultimissimi anni si è ritagliata uno spazio di tutto riguardo nel pianeta delle birrerie considerate "artigianali": AMARCORD.
In particolare l'ultima creazione presentata lo scorso novembre in quel di New York e cioè la AMA, una bionda freschissima e fruttatissima che deve il suo perfetto bilanciamento di sapori all'amore della birreria di Apecchio (PU) ma anche alla sapienza dei mastri birrai della "Brooklyn Brewery" che appunto ha sede nella Grande Mela.
Ho avuto modo di poterla provare all'ultimo  salone del Sapore di Rimini e vi devo confermare che nonostante si tratti di un prodotto di "nicchia" con un prezzo di "nicchia" può tranquillamente fare le veci di un buon spumante a fine pasto per assaggiare magari della pasticceria secca o come piacevole intrattenimento per le calde serate estive.Davvero davvero buona!
Qui sotto vi lascio alcuni link per poter con un clic del mouse scoprire ed approfondire l'argomento del post di oggi.
Date un particolare sguardo al sito della cittadina di Apecchio , città della birra o meglio dell'associazione promotrice.
http://apecchiocittadellabirra.com

http://www.birraamarcord.it/

http://www.roseandcrown.it/rimini-pub/

Nei video a lato la produzione artigianale della birra.

1 commento :

  1. Sempre precise e puntuali le "dritte" di vita vissuta del nostro amico Manuelone detto Lytosone ;-)

    RispondiElimina