La mia prima volta.

by 14:07 2 commenti
No amici, non sono tornato qui, su queste pagine digitali, per cavalcare l'onda mediatica dei recenti successi di " 50 sfumature di grigio,rosso etc.." , raccontando le mie prime esperienze con il gentil sesso, bensì per farvi un dettagliato racconto di un' altra "Prima volta", quella dietro i fornelli di un ristorante...si si ...un ristorante vero.
Come vi avevo già annunciato ampiamente sul blog, su Facebook e ( ringrazio )  su alcuni siti specializzati in eventi locali , domenica 28 si è svolta la seconda serata dei "cuochi improbabili", rassegna ideata da quella mente diabolica dell'Enrica e dedicata quest'anno a tre non-professionisti delle padelle che per un giorno possono cimentarsi al comando di una capace brigata di cucina.
La location prescelta per tale "esperimento" si è rivelata da subito straordinaria e ideale per il tipo di menù proposto dal sottoscritto, esclusivamente di mare , esclusivamente fresco ed ispirato alla cucina mediterranea con l'uso di tutti i pesci principi delle nostre coste: spada, tonno e triglia.
Accompagnati da verdure ed erbe aromatiche come nella migliore tradizione italiana ed innaffiati con ottimi abbinamenti di ispirazione siciliana.
La serata, dedicata alla filmografia poliziottesca anni '70 e '80, con adeguata scenografia , ha visto partecipare numerosi fans di questo mio diario culinario, amici, parenti e un buon numero di amanti dell'enogastronomia giunti per l'occasione anche dall'estero ( San Marino ).
Più delle parole potranno forse rendere bene l'idea le immagini a cui voglio lasciarvi, ringraziando tutti i partecipanti alla cena e dando appuntamento alla prossima straordinaria occasione.

                                                                                                       il Vs. Chef
                                                                                                  ValentinoMazzola


Trattoria di mare "La Marianna"

Splendida location!

Cubi di tonno, al sesamo e con pesto di menta + caponatina

sugo triglie e pendolino

involtini di spada su letto di crema di porri

salame bianco di cioccolato con Marsala


Che vino !!!   http://www.cottanera.it/it/vini/barbazzale_bianco.php



http://www.osteriadeborg.it/marianna/ambiente.php




2 commenti :