Ma...che Sloooow Food !!!

by 10:55 2 commenti
Domenica a pranzo ho finalmente ri-avuto il piacere di portarmi in quel di Forlì ( sempre accompagnanto ovviamente) per il tanto agognato e per sempre troppe ragioni rimandato incontro con il mio amico Geppe e la sua accompagnatrice ( non nel senso di Escort) AmbraLisa e ...ho piacevolmente constatato delle belle novità nell'avanzamento di quello che sarà il Bed and Breakfast che promette di sovvertire le regole dell'ospitalità e del turismo nella provincia romagnola.
Ma in attesa di ritrovarlo ormai completato, di scoprirne finalmente il nome e poterne quindi usufruire, il neo imprenditore,nonchè sommelier,nonchè amico mio ( questo è il titolo più prestigioso) si è cimentato nella preparazione di quello che verrà ricordato come il solo è originale evento Slooooow Food dell'anno 2012...il pranzo più lento che si ricordi a memoria d'uomo.
Forte dell'esperienza maturata in anni di lavoro nel campo della ristorazione e avente come spalla un grande ottimismo il Geppe si è profuso in una doppietta di pesce che non ha lasciato sicuramente indifferenti i commensali.
Un pacchero con sugo di canocchie ( cicale di mare per l'Italia intera ), pendolini e zucchine, nonchè una coda di rospo sepolta da patate e pomodorini, il tutto accompagnato dal pane alle noccioline preparato dalla sua dolce metà....buonissimo.I vini era quelli del Filippo. ( S.Lorenzo in Scanno).
Ma la caratteristica predominante del desinar è stata la lentezza che ha accompagnato il tutto.
Inizio pranzo ore 13.00 circa, fine della festa intorno alle 16.15, non male direi ma nella media se conosceste i tempi estremamente rilassati del cuoco.
Con piena felicità inserisco qualche foto della giornata e vi invito a visitare il blog dedicato alla casa e in parte anche alla cucina dell'Annalisa http://www.zuppadellacasa.blogspot.it/






2 commenti :

  1. grazie della visita che ricambio volentieri...
    ma dove hai pescato questo sfondo!!!!
    e adesso mi e' venuta fame!!
    elena

    RispondiElimina
  2. Grazie Mazzola .. molto divertente il tuo post, un pò meno alzarsi da tavola alle 16! daremo la colpa all'ora solare !

    RispondiElimina