Problemi...d'Alimentazione.

by 13:51 2 commenti
Certo, leggendo il titolo e trovandoci in un blog che tratta di cucina e di tutto l'universo che intorno ad essa ruota, tutti sarebbero portati a pensare che quest'oggi il sottoscritto abbia deciso di argomentare su uno dei problemi che affligge la nostra epoca...invece no.
L'alimentazione di cui parlo è quella del mio pc portatile dal quale a giorni intermittenti e a caso vi parlo di tutto quello che mi capita di assaggiare o testare in ambito enogastronomico.
Ebbene amiche ed amici, mentre vi scrivo singhiozzando e sperando di riuscire a terminare il post prima del termine della batteria ( già scarica di suo)  già con la testa mi trovo al Media Word e mi vedo vagare come uno zombie ignorante in cerca di un commesso...che non c'è...a cui fare l'ennesima domanda e con il quale fare l'ennesima figura.
Fatemi dare, ogni tanto, palese dimostrazione del cinismo che pervade il mio animo e non ve la prendete, suvvia!
Non è solo di questo che volevo informarvi ( potrebbe anche lasciarvi indifferenti...in effetti) ma intendevo brevemente presentarvi una facile ricetta per ottenere un'alternativa alla solita SALSA VERDE ( il famigerato bagnetto) da poter sfruttare in caso di bolliti o carni potenzialmente non saporitissime di loro.
Prendete carta e penna.


Igredienti:


Prezzemolo
Aglio
Capperi
Olive verdi ( snocciolate, se poi usate le taggiasche...beh che ve lo dico a fare)
Pomodori secchi sott'olio ( scolati bene) 
Il segreto: un po di aceto bianco
Olio Extra d'oliva









Il procedimento è di quelli davvero semplici.Prendete il tutto e mischiatelo! STOP
Si vabbè dai, ovviamente io abbonderei in pomodori secchi e olive verdi tritate grossolanamente con un coltellaccio da serial killer mentre fate particolarmente attenzione a dosare l'aceto ....poco poco poco..., 3 belle acciughe basteranno alla causa così come un'acceno minimo di aglio. Andate sereni con i capperi ( sotto sale, sciacquati) e ...via di prezzemolo!
Avrete notato la totale assenza dl tonno inoltre, altra particolarità di questa salsa alternativa.
Per finire un invito ai lettori.
Se vi piace il blog...fatemelo sentire...capire...insomma esprimete la vostra gioia che avete nel cuore!
No...non sono diventato un predicatore protestante americano...vi chiedo solo di darmi quella spinta...con la vostra piccola partecipazione. Fermo restando che tutti i super contributi ( vedi Romi, il Matto e compagnia cantante) sono ben accetti!
Alla prossima gente.

2 commenti :

  1. Oltre ad essere un ottimo cuoco sei anche uno scrittore eccellente per la presentazione data alle ricette! Questa in particolare mi fa iniziare la giornata con una sana risata ... al gusto penserò ad esecuzione avvenuta :-) (Rita Cerimele)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, mi fa davvero piacere che qualcuno tragga giovamento nel leggere i miei post. ciao e a presto.

      Elimina