Cosa non è...

by 02:15 0 commenti




Cosa non è e cosa vorrei che fosse.
Questo blog, non è un blog, è un mio piccolo diario culinario nato 9 mesi fa per dare la possibilità a me ,che faccio un mestiere che con la cucina non ha nulla a che vedere, di poter, in punta di piedi entrare nel variegatissimo mondo enogastronomico, imparare da chi è più bravo ( quasi tutti ) ed entrare in contatto con migliaia di persone che condividono la mia stessa passione, invitandole in un angolo tutto mio.
Vorrei che fosse una piazza, un luogo di reale incontro, un sedersi su una panchina a parlare...si, di cucina ma anche di tutto quello che passa per la mente, perchè non di solo cibo si vive.
Per questo ,forse anche in maniera a volte poco interessante per chi in giro per la rete cerca semplicemente ricette, mi dilungo a raccontare quello che mi capita o quello che vedo intorno a me e a romanzarlo un po.
Grazie di cuore a tutti coloro che nell'arco di questi mesi hanno letto, commentato, raccontato,condiviso, criticato, cucinato.Grazie a chi addirittura si è un po innamorato di queste pagine e ha voluto arricchirle con propri pensieri o spunti gastronomici, spero diventiate sempre di più!
Ma grazie anche a chi è solo passato e non ha lasciato nulla.
All'alba dei 5000 questo mi sento di dire, grazie a tutti voi ...e anche a me.


Torta alle pesche sciroppate:

3 uova
60 grammi di burro
160 grammi di farina
100 grammi di zucchero
1/2 busta di lievito
3 pesche sciroppate

preparazione

Sbattete le uova unitamente allo zucchero fino ad ottenere una spumo, ora unite poco per volta la farina mischiata allo lievito, sempre sbattendo per bene, unite il burro fuso in  precedenza ed amalgamate bene.
Preparate una forma ungendola col burro, versatevi il composto ed immergetevi le pesche tagliate a pezzetti.
Infornate a 180 gradi per 30-35 minuti.Ovviamente controllate con il classico stuzzicadenti!
Lasciate raffreddare un po prima di gustarla.

il mio risultato


0 commenti :

Posta un commento