Non è una marchetta!

by 09:10 0 commenti



No, questa non è una marchetta, è solamente una presa di coscienza su cosa voglia dire fare ristorazione e farla con passione e professionalità.
Mi capita spesso di mangiare fuori casa, a volte per motivi di lavoro, altre per puro piacere e devo dire che anche se mi ritengo un abitudinario di natura, ultimamente cerco di sperimentare nuove cucine e di visitare nuovi ristoranti ma il più delle volte ne vengo profondamente deluso.
In un panorama ristorativo come quello di Rimini è sempre più frequente imbattersi in chi, magari aiutato da uno chef professionista, si lancia nell'avventura di aprire o gestire un suo ristorante non avendo minimamente l'idea di quello che voglia dire.
Non mi riferisco all'impegno d'ufficio o alla capacità di pubbliche relazioni ma all'effettiva dedizione che questo mestiere richiede.
Una dedizione che va al di là degli orari,della famiglia e della stanchezza e ti impone, neanche fossi una modella di Dior, un sorriso onnipresente sulle labbra.
Pochi giorni fa ho avuto la riprova di quanto detto poc'anzi: un locale affermato, una splendida posizione,tavoli sempre occupati,personale svelto ed esperto ma...costante attenzione al cliente e sempre quel sorriso che non deve mai mancare sulla bocca di chi con la gente ci lavora costantemente.
Lasciatemi allora dire che gli splendidi passatelli con pomodori pendolini, spinaci, calamari e mazzancolle, trovano il giusto contorno ne "La Marianna", fatto di ordine, pulizia e cortesia.
Sono davvero da provare! Si sente anche il limone, proprio come quelli fatti in casa, perchè sono fatti in casa!
E poi...la polenta con le vongole, voi, dove l'avete mangiata?Ecco,allora vale la pena farci un pensierino no!?
La fenomenale zuppa inglese al bicchiere accompagnata da una birra artigianale è poi il giusto finale di un sabato mattina, il primo con il sole qui in Riviera.
Date uno sguardo a questo divertentissimo video per rendervi conto dello spirito di questa brigata, ne rimarrete entusiasti.http://www.youtube.com/watch?v=LQv9TqsvcW0

Questo è il link del ristorante:  http://www.osteriadeborg.it/marianna/menu.php





0 commenti :

Posta un commento