La febbre del lunedì sera ( budino di ricotta ).

by 11:08 0 commenti



Faccio parte anche io di quella folta schiera di italiani, circa 700 mila, che, chi con forme più acute , chi meno, sono a casa con addosso il pigiama e in corpo diversi Zerinol nella speranza di far transitare il più velocemente possibile dal proprio corpo i bacilli influenzali che puntuali, come tutte le cose più fastidiose di questo mondo, anche quest'anno si sono ripresentati.
E allora, seguendo la scientifica legge del supermercato, la quale dice che per effettuare un'accurata e specialmente ponderata spesa ci si deve recare presso l'esercizio commerciale a stomaco pieno o comunque non negli orari di pranzo e cena, poichè la voglia di trangugiare qualche manicaretto caldo potrebbe indurre ad acquistare anche prodotti che potrebbero poi rivelarsi inidonei, anche io , in preda a febbre e raffreddamento, vi posto ( che brutto termine! ) una breve ma sfiziosissima dolce ricetta, ideale nell'ipocalorico decorso post-feste.

Budino di ricotta:

200 gr di ricotta
1 albume d'uovo
mezza bustina di zucchero a velo.

Montare la chiara dell'uovo, unire la ricotta e lo zucchero a velo e mescolare il tutto creando un composto omogeneo.
Infornare a 160 gr per circa 20 minuti ( comunque controllate poichè dipende dai forni ) e poi far riposare in frigorifero prima di consumarlo.
Consiglio: rivoltatelo in un piattino e accompagnatelo con una composta di agrumi appena appena riscaldata.


P.S. Qualità della foto direi scarsissima poichè effettuata con cellulare...direi scarsissimo.

0 commenti :

Posta un commento