ValentinenMazzolen ...

by 18:52 1 commenti



Bentornato ValentinoMazzola dove sei stato?
Beh, questa è la domanda a cui mi sono ritrovato a rispondere nel nuovo anno, un secondo dopo essermi ricollegato a Facebook, sbirciando tutto quello che in circa una settimana era capitato agli amici della pagina dedicata a questo blog.
E la mia risposta poteva anche essere " non mi sono mosso da casa" se non fosse stato per l'architettura gotica che mi attorniava durante le passeggiate nel centro cittadino o il profumo di wurstel che costantemente   pervadeva le mie narici e quelle della mia dolce metà ogni qual volta decidevamo di fare una pausa gastronomica , allora li si che capivamo di essere partiti dal nostro nido ed atterrati in un paradiso parallelo dove  alle mille voci in lingua a noi madre ed ai mille volti che percorrevano gli altrettanti mille e più chilometri del nostro stivale si affiancava una precisione ed organizzazione non propria della nostra bella penisola.
Monaco di Baviera, distante circa 660 chilometri dalla Romagna ma con uno spirito comune ad essa.
Riunire e accomunare culture diverse sotto lo stesso cielo, offrendo ciò che di meglio la cultura locale può offrire.
E non mi dilungherò certo a raccontarvi ogni istante di questi cinque giorni trascorsi in Germania, tediandovi oltre modo con aneddoti che credo poco possano avvincervi.Preferisco questa volta che parlino le poche foto che posterò su questo diario che spero possano farvi sentire anche profumi e sapori che da qui possono risultare banali ma che tali posso assicurarvi non sono.


Un ringraziamento particolare ad Hans, mastro della Hofbrauhaus, che in giornate particolarmente affollate ci ha trovato due posti nella spettacolare sala situata al piano superiore della birreria più famosa del mondo.
Questa volta ValentinoMazzola " Reservation".


La sala inizia a riempirsi.


Il piccolo Biergarten, ai piedi del Duomo di Monaco di Baviera, dove abbiamo passato la serata dell'ultimo dell'anno, in ambiente tipico e molto familiare, gustando dell'ottima Augustiner e accompagnandola con i tipici piatti bavaresi. ( sotto )




Senza commento 

 Chi è interessato ad approfondire l'argomento Monaco, birrerie famose, potrà seguire i links qui di seguito:



A destra nello spazio dedicato ai video potrete rendervi conto di com'è il capodanno nel centro della città bavarese ( i video non sono stati realizzati dal sottoscritto ma trovati già in rete).

1 commento :