Arrestatela!!!!!

by 11:24 3 commenti
Intanto inizio col ringraziare le persone che , spinte da simpatia nei miei confronti o semplicemente per un senso di compassione, mi hanno scritto e mandato le loro ricette ed i loro consigli per poter ottenere un buon brodo di carne.
In seconda istanza vi faccio notare come anche questa settimana, la prolifera Romina, non abbia mancato l'ormai consueto appuntamento con uno ( oggi sono ben due ) dei suoi fantastici dolci fatti in casa.
Questa volta , la stupenda "nonna papera" del blog ( ora sono sicurissimo che si arrabbierà e non mi manderà più nulla) dopo aver festeggiato il nipotino ( non è nonna ma zia) preparandogli 2 torte e facendogli venire l'acetone, rende partecipi anche i lettori di questo piccolo diario enogastronomico....e non solo,delle sue creazioni artistiche.
Si ,perchè solo così si possono chiamare i due eccezionali dolci che seguono.
Grazie Romi e mi raccomando, oramai ci siamo abituati e le buone abitudini non bisogna mai perderle!
Come un serissimo giornalista riporto testualmente e dall'originale le due ricette...con foto.




Ciao ,i ecco i dolci che ho fatto per il compleanno di mio nipote di cui ti dicevo...simpatici vero? Ti assicuro che sono anche molto buoni...

LA TARTARUGA DI GIRELLE
In una ciotola immersa in una pentola con dell'acqua portata all'ebollizione montate con una frusta due tuorli d'uovo con 40gr di zucchero fino a che saranno gonfi e sodi e togliere dal fuoco. Dividere le girelle praticando un taglio lungo il loro spessore e usatene quante ne bastano per foderare uno stampo di zuccotto o una ciotola della capacità di circa 1,7l. Montate 600gr di panna e mescolatela delicatamente alle uova e zucchero e unire 80gr di cioccolato in scaglie. Versate il composto nello stampo chiudendo il tutto con altre girelle sempre divise a metà e mettetelo in freezer per 1 ora e mezzo. Estraetela e guarnitela con 4 biscotti krumiri per creare le zampe, tagliate la parte superiore di un muffin al cioccolato per formare la testa e aggiungete due caramelline rotonde per formare gli occhi...et voilà...la tartaruga è fatta!




LA TORTA LEONE
Prendete del pan di spagna dalla forma rotonda e dividetelo in tre dischi. Dopo averlo bagnato con del succo di arancia farcite il primo strato con della crema chantilly e il secondo con del cioccolato. Coprite la torta con della crema e con una sacca x dolci disegnate con il cioccolato la faccia del leone come in foto. Decorate la parte esterna e il naso con del cioccolato in polvere e sopra una spolverata di cioccolato a scaglie...e anche il leone è fatto!






P.S. Non essendo io un genio dell'informatica le foto sono state migliorate qualitativamente il più possibile ma comprendo che non siano il massimo. Portate pazienza, lavoreremo per migliorare sempre più.

3 commenti :

  1. Bravo..trovo le torte davvero belle e molto simpatiche per un nipotino! Complimenti!
    se ti andasse di fare un salto sul mio blog mi farebbe molto piacere..
    www.dolcebenessere.com
    un saluto
    kika

    RispondiElimina
  2. Ma che piacere ricambiare la visita al tuo blog e a te che sei molto simpatico...
    La mia nipotina sta lottando con le stelline..inizio svezzamento... ma mi salvo le due ricette troppo belle e sicuramente ottime!!

    RispondiElimina
  3. ciao!grazie della visita!!!!!!!!che bella la tartaruga!!! ciao!!!!!!!!!

    RispondiElimina