Sono un Massone.

by 17:55 0 commenti


Beh ,se come recita uno dei primi principi essenziali dello statuto della Massoneria, essa è una sorta di organizzazione di mutuo soccorso, allora si, lo ammetto sono un Massone e ne vado orgoglioso e felice.
Felice innanzitutto, poichè non ci sarà mai pranzo o cena luculliana in un qualsivoglia ristorante stellato che potrà mai battere quella breve ora passata in un piccolo e disadorno bar-tavola calda del centro di Rimini, in compagnia di due amici che altro non vogliono che passare un pò di tempo insieme a te.
Quindi , prendendo come punto fermo che il locale in questione si chiama Pam Pam ( e se non lo conoscete vuol dire che non lo dovete conoscere), ringrazio M. e P. per i sempre rilassanti momenti che amano ritagliare nella loro incasinatissima giornata professionale.
Detto ciò...ciò detto....veniamo ad una ricetta , questa volta salatisssssima, che la nostra oramai Fotochefreporter mi ha generosamente inviato al fine di poter essere divulgata il più ampiamente possibile su queste modeste pagine enogastronomiche.
La Ramona, da donna rurale, qual'è ci invita ad usare le noci. Ramo, ma che inviti sono questi?!
A parte gli scherzi, leggiamoci, prepariamoci e poi gustiamoci questi splendidi
                                                             RIGATONI ALLE NOCI


Ingredienti per 2 persone, con tanta fame.


200 gr di pasta
20-25 noci
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di olio
4 cucchiai di grana padano
100 gr di panna liquida (io ho preferito quella leggera a base di yogurt più delicata per un piatto così)
2 foglioline di basilico


Preparazione:


Cuocere la pasta in abbondante acqua salata 
intanto in una padella far soffriggere i due spicchi di aglio con l'olio, aggiungere le noci tritate grossolanamente, un po d'acqua di cottura della pasta e in ultimo la panna con una fogliolina di basilico per insaporire.


Scolare la pasta al dente e saltare il tutto nella padella spolverando con il grana e facendo insaporire.


Impiattare e decorare con la rimanente foglia di basilico.





Buon appetito!

Penso proprio che sarà la ricetta per il mio pranzo di domani e la dedico in particolare ad un amico del blog, lo Chef  turco Bilal, che lavora presso l'Antica Locanda Arnavutkoy di Istambul, premiata come miglior nuovo ristorante di Turchia. Chissà che non possa entrare in futuro nel suo menu'.

0 commenti :

Posta un commento